top of page
Cerca
alugli

Goldman&Sachs: il raggiungerà 140$ nel periodo Lug-Set 22

QUALI PREVISIONI PER LE COMMODITIES NEL 2022?


La banca degli investimenti G&S ha affermato, che dopo il picco di prezzo dell'estate, è probabile che i prezzi del greggio diminuiscano a $ 130/bbl nel periodo di ottobre-dicembre e rimangono a quel livello nei primi sei mesi del 2023.

I prezzi del carburante possono continuare a rimanere elevati per il resto dell'anno in corso. Goldman Sachs ha previsto che i prezzi del greggio Brent raggiungano $ 140/BBL durante il periodo di luglio-settembre nel mercato spot.


"Aggiornando le nostre aspettative di domanda e domanda, ora prevediamo che i prezzi Brent dovranno in media $ 135/bbl in 2H22-1H23 (UP $ 10/bbl vs. previsioni precedenti) affinché gli inventari finalmente si normalizzassero entro la fine del 2023, ha comunicato Goldman Sachs nel suo ultimo rapporto. Giovedì 9.06, I futures del Brent per agosto sono saliti a $ 123,28/BBL e il basket indiano a $ 118,06/BBL. L'India soddisfa circa l'80% delle sue esigenze di combustibili fossili attraverso le importazioni.

Nel periodo APR-MAG si è osservato un leggero surplus legato ai lockdown cinesi e all'export russo, tuttavia, "questo surplus politicamente creato" sta già finendo, guidato dalla continua ripresa della domanda cinese, con un ulteriore declino di 0,5 Mb/ previsto per della produzione russa a seguito dell'embargo europeo.

Detta dinamica si ripercuoterà sui mercati dei derivati e del gas a meno di una positiva evoluzione della crisi Ucraina. I traders stanno già coprendo le posizioni su Q422 e anche i grandi energivori devono valutare qualche azione di copertura del profilo consumi

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page