Società

un team di professionisti dell'energia a vostro servizio

La società Programma Energia S.r.l. è nata a Modena nel gennaio 2001 con l’iniziale apporto da parte dei promotori di esperienze pluriennali nei campi dell’energy management e della progettazione di impianti di generazione, trasformazione e trasporto dell’energia,

La fusione di esperienze e le successive evoluzioni consentono, oggi, di fornire alle aziende una sola interfaccia per un’ampia gamma di servizi tecnici, coordinati da una unica regia e visione di insieme. Trattasi di servizi imprescindibili per l’operatività nel libero mercato dell’energia elettrica e del gas naturale le relative opportunità.

 

Tutti gli interventi di Programma Energia sono mirati al conseguimento, nell'interesse del cliente, di significative ottimizzazioni nei costi di approvvigionamento delle commodities, di una efficiente gestione dei consumi energetici e della individuazione dei KpI dei processi industriali.

Programma Energia, integrata nel gruppo MPE (Modena Project & Engineering S.r.l.), accede allo specifico know-how e all'esperienza dei progettisti che operano in Modena Project & Engineering Srl e MPE-Powertech S.r.l., società specializzate nella progettazione di centrali di generazione elettrica a fonte fossile e RES, interventi di riqualificazione impiantistica, impianti CHP e industriali in genere.

Il Gruppo MPE è a propria volta inserito in un network internazionale che opera in Europa, Nord America e South Africa

“Il servizio strategico offerto da Programma Energia ai clienti è la presenza continuativa sui mercati alla ricerca di opportunità di acquisto vantaggiose, come richiesto dalle dinamiche di un mercato in continua evoluzione: le aziende che necessitano gestire attivamente le forniture, evitando di subire le oscillazioni del trading, devono seguire nuovi approcci ed utilizzare nuovi strumenti operativi”

 - Andrea Lugli, CEO