top of page
Cerca
  • alugli

I prezzi del petrolio scendono mentre i trader attendono con ansia la decisione della Fed

di T.Paraskova

I prezzi del petrolio sono scesi oggi (20.09.21) mentre il dollaro USA continua a rafforzarsi in vista del tanto atteso incontro politico della Fed di questa settimana, che potrebbe annunciare l'inizio della riduzione degli stimoli finanziari.


Alle 9:05 EDT, il greggio WTI stava perdendo l'1,75% a 70,71 dollari e i prezzi del greggio Brent erano in calo dell'1,49% a 74,21 dollari.


Il mercato petrolifero è in calo per il secondo giorno consecutivo dopo che la sessione di venerdì si è stabilizzata in rosso, poiché i mercati più ampi stanno guardando con ansia se la Federal Reserve annuncerà l'inizio del tapering degli acquisti di asset nelle sue riunioni di martedì e mercoledì. I guadagni del dollaro USA stavano deprimendo il mercato petrolifero poiché un biglietto verde più forte rende l'acquisto di petrolio più costoso per i detentori di altre valute.

Eppure, a causa del lento ritorno alla normalità della produzione USA nel Golfo del Messico si potrebbe avere il prezzo del WTI a 85$/bl nel Q421.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commissione UE: avremo mai qualcuno competente in Europa?

EU Rules on Methane Curbs May Boost LNG Industry, (Bloomberg) -- New rules on curbing methane emissions in Europe’s energy sector may actually boost the case for liquefied natural gas and shouldn’t af

Is The EV Revolution Still Happening?

(by Irina Slaw) ..prima o poi l'evidenza tecnica, economica ed ambientale emerge.. "During the latest profit season, executives from the auto industry probably surprised many by announcing revisions t

bottom of page