di T.Paraskova
I prezzi del petrolio sono scesi oggi (20.09.21) mentre il dollaro USA continua a rafforzarsi in vista del tanto atteso incontro politico della Fed di questa settimana, che potrebbe annunciare l'inizio della riduzione degli stimoli finanziari.
Alle 9:05 EDT, il greggio WTI stava perdendo l'1,75% a 70,71 dollari e i prezzi del greggio Brent erano in calo dell'1,49% a 74,21 dollari.
Il mercato petrolifero è in calo per il secondo giorno consecutivo dopo che la sessione di venerdì si è stabilizzata in rosso, poiché i mercati più ampi stanno guardando con ansia se la Federal Reserve annuncerà l'inizio del tapering degli acquisti di asset nelle sue riunioni di martedì e mercoledì. I guadagni del dollaro USA stavano deprimendo il mercato petrolifero poiché un biglietto verde più forte rende l'acquisto di petrolio più costoso per i detentori di altre valute.
Eppure, a causa del lento ritorno alla normalità della produzione USA nel Golfo del Messico si potrebbe avere il prezzo del WTI a 85$/bl nel Q421.
Comments